24/9/2022 – Per circa un anno ha costretto una minorenne, figlia di suoi amici, a subire atti sessuali. In diverse occasioni anche con violenza, prendendola di sorpresa in momenti in cui era impossibilitata a reagire o comunque le risultava emotivamente difficile interrompere le violenze a suo danno.
Per questo i carabinieri della Compagnia di Guastalla a conclusioni delle indagini avviate a seguito della denuncia della mamma, che ha raccolto le confidenze della giovanissima figlia, hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Reggio Emilia un uomo sui 50 anni residente nel reggiano chiamato a rispondere del reato di violenza sessuale aggravata in quanto compiuta ai danni di minori.
La Procura reggiana ha quindi richiesto e ottenuto dal GIP la misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla vittima, prescrivendo all’indagato di non avvicinarsi al domicilio della minore e di tenersi lontano almeno 1000 metri della persona offesa, vietandogli altresì di comunicare con qualsiasi mezzo con la minorenne.
L’ordinanza con le misure cautelari nei confronti del cinquantenne è stata eseguita l’altra mattina dai carabinieri. Il relativo procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguirà per i consueti approfondimenti investigativi al fine di consentire al Giudice di verificare l’eventuale piena responsabilità dell’indagato.