Archivi

Scritte contro elezioni e governi: i No Vax colpiscono all’Ispettorato del lavoro e all’Agenzia entrate
Condanna di Cgil e Cisl

6/9/2022 – Solidarietà delle categorie della Funzione pubblica di Cisl e Cgil agli operatori dell’Agenzia delle entrare e dell’Ispettorato del lavoro, le cui sedi sono stata ricoperte da scritte contro elezioni e governo, col solito simbolo dei no vax.
Un raid fotocopia di quello avvenuto di recente a Modena. Un’azione da commando bene organizzato, vista la scritta a caratteri cubitali che da stanott campeggia sull’ingresso dell’Ispettorato.


“Il tenore di questi messaggi dimostra che la parentesi vaccinale è stata solo un tassello per queste frange estremiste per esprimere quello che in realtà sono – affermano laCisl Fp Emilia Centrale e Funzione pubblica Cgil –. Attaccare lo Stato e i presidi che tutelano la legalità e il mondo del lavoro è quanto mai vile e antidemocratico. Esprimiamo solidarietà ai lavoratori di questi enti che devono essere protetti, valorizzati e ringraziati dalle istituzioni e dai cittadini”.

“Questi attacchi seguono quelli delle sedi sindacali reggiane, ad altri del tutto analoghi nel modenese contro i medesimi enti – aggiungono Ca isl e Cgil in una not – e si sommano a offese e minacce ricevute via social, anche con appositi bot, ogni volta che interveniamo sulle misure anti-Covid. Uno schema che abbiamo già denunciato e che, sappiamo, opera tramite la piattaforma Telegram. Andiamo avanti, nella consapevolezza che, come noi, la stragrande maggioranza dei lavoratori e pensionati si fida della scienza e delle autorità competenti, auspichiamo anche nelle indagini per fare cessare questi assurdi gesti”.

Intanto l’Asl di Reggio Emilia ha aperto una indagine interna per scritte ingiuriose apposte sulla bacheca della Cisl Fp al presidio ospedaliero del Santa Maria Nuova. Anche in questo caso il sindacato ha sporto denuncia.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *