Archivi

Mega rissa a Sant’Ilario
Guerriglia a bottigliate tra bande di giovanissimi: almeno un ferito
Furioso l’assessore alla sicurezza

3/9/2022 – Mega rissa senza esclusione di colpi ieri sera a Sant’Ilario d’Enza, fra il centro della cittadina e la zona della stazione ferroviaria.

Due bande contrapposte di giovanissimi, molti i ragazzi immigrati, si sono scontrate con violenza a bottigliate: uno dei contendenti è dovuto andare al pronto soccorso sanguinante per le ferite riportate. Ma non si esclude che altri feriti abbiano evitato le cure mediche per non essere riconosciuti. In queste ore vanno avanti gli accertamenti dei carabinieri Sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri della stazione di Sant’Ilario – sotto la direzione del nuovo comandante, il Maresciallo capo Alfonso Belmonte, insediato in questi giorni – che in queste ore procedono all’identificazione dei partecipanti alla battaglia, una vera scena di guerriglia urbana stigmatizzata da numerosi cittadini che hanno sfogato la loro rabbia sui social,

Questa mattina è arrivata la condanna dell’amministrazione comunale con le parole dell’assessore alla sicurezza Fabrizio Ferri, che non nasconde il disappunto perchè, evidentemente, i tentativi di integrazione dei giovani immigrati non danno i risultati attesi. E lo dimostrano episodi come questo.

“Situazioni del genere non sono tollerabili in una comunità con valori forti di accoglienza, rispetto e tolleranza come quella di Sant’Ilario e Calerno – ha dichiarato – Abbiamo immediatamente dato tutte le informazioni in nostro possesso alle Forze dell’Ordine che provvederanno a trovare e punire i responsabili come già fatto per altre situazioni. Da parte nostra continueremo ad amministrare tenendo come stella polare rispetto e tolleranza, ma anche inflessibile condanna nei confronti di certi atteggiamenti”.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *