Archivi

Matteo Incerti, l’ultimo saluto al giornalista e scrittore reggiano morto 51 anni
Alle 16, Casa funeraria Croce Verde a Baragalla

22/9/2022 – Oggi Reggio Emilia e il Movimento 5 Stelle rendono l’ultimo saluto a Matteo Incerti, il giornalista, scrittore e attivista politico reggiano morto improvvisamente a soli 51 anni il 14 agosto scorso sulle rive del lago Huron, in Canada dove era in viaggio per presentare l’edizione in inglese del suo ultimo libro “I pellerossa che liberarono l’Italia”, dedicato ai nativi americani che qui combatterono e morirono nella Seconda guerra mondiale.

La salma di Incerti è arrivata ieri all’aeroporto Marconi di Bologna, per essere subito trasferita a Reggio

Il rito funebre alle ore 16, nella Casa funeraria della Croce Verde. Ma dalle 8 di questa mattina si può rendere omaggio allo scomparso nelle camere ardenti di Baragalla.

A Matteo Incerti ha dedicato un commosso ricordo la vicepresidente uscente della Camera, Maria Edera Spadoni, aprendo la conferenza stampa di presentazione dei candidati M5S.

“Era un’esplosione di energia e di passione – ha detto fra l’altro la deputata reggiana , che non si ripresenta in ossequio al limite dei due mandati dei 5 Stelle – Abbiamo fatto un lungo percorso politico insieme, è stato un punto di riferimento per il M5S reggiano e Reggio ha perso un grande giornalista, scrittore, innamorato della sua terra”-

“Matteo – ha aggiunto – è stata la persona che nel 2013 mi ha chiamato convincendomi a candidarmi. Senza quella chiamata molto probabilmente non mi sarei candidata e adesso non sarei qui. A Matteo la comunità Reggiana deve molto e sono sicura che ci sarà un momento in cui tutti potremo ricordarlo per come merita”.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *