19/9/2022 -“Sono diversi i problemi della sanità della provincia di Reggio Emilia; a Scandiano il pronto soccorso va assolutamente riaperto, anche perché gli abitanti di questa zona si riversano continuamente fuori provincia, sulla vicina Sassuolo, che non può continuare a reggere questi numeri”.
Così Pietro Vignali, candidato alla Camera dei Deputati per Forza Italia: “Dopo molte promesse e diversi rinvii è necessario agire. Questo è comprensorio è molto grande l’Ospedale serve 80.000 persone e ci sono anche diverse imprese che lavorano qui, anche con turni notturni, il pronto soccorso così come l’automedica, sono dunque servizi essenziali. Altrettanto importante è non smantellare e mantenere i reparti specialistici”.
“Anche in Appennino, a Castelnovo Monti,i problemi sono gravi . È stato chiuso il punto nascite per un errore clamoroso della giunta regionale, e non è assolutamente accettabile che si continui a tergiversare, perché togliere questi servizi non fa che contribuire a spopolare la montagna.
L’ospedale di Reggio Emilia – conclude Vignali – non può risolvere tutti i problemi sanitari della provincia”.