11/9/2022 – Non c’ è stato sabato pomeriggio il temuto raduno ai Petali, lanciato sui social dalla più grossa banda giovanile reggiana, annunci di furti e aggressioni all’arma bianca. I ragazzi, fiutato l’allarme da loro stessi suscitato, hanno pensato bene di non dar seguito all’adunata. Nondimeno – prcisa la Questura – la Polizia di Stato, i Carabinieri e la Polizia locale hanno garantito “idonei servizi al fine di rassicurare la cittadinanza, in generale, e i fruitori del centro commerciale I Petali”.
Peraltro le forze dell’ordine hanno dovuto fronteggiare alcune situazioni delicate in città: nello stesso pomeriggio le Volanti e la Municipale sono intervenute in zona stazione a Reggiodove alcuni giovani bivaccavano in strada. Hanno beccato due uomini che bevevano due birre in strada
Nel pomeriggio, una pattuglia della Squadra Volanti di questa Questura, unitamente a una pattuglia della Polizia Locale, intervenivano in zona Stazione Storica su segnalazione dei residenti in quella zona di alcuni giovani che bivaccano in strada. Giunte immediatamente sul posto le pattuglie rintracciavano due uomini intenti a bere due birre in violazione delle ordinanze proibizioniste del sindaco.
E nella notte, sempre una pattuglia delle Volanti è intervenuta in centro per far cessare urla e schiamazzi di rara intensità. Forse stava accadendo qualcosa di più grave, perché quando la polizia è arrivata i ragazzi sono scappati. La zona è rimasta sorvegliata anche nelle ore successive.