Archivi

Condannato per spaccio in Romania, giovane calabrese arrestato a Reggio

24/9/2022 – I carabinieri del nucleo investigativo provinciale hanno arrestato ieri mattina un uomo di 27 anni originario della provincia di Cosanza, ma residente a Reggio Emilia, in esecuzione a un mandato di arresto europeo emesso il 2 settembre dall’ autorità giudiziaria della Romania a seguito di una condanna a 2 anni e 8 mesi di reclusione per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Dalla giornata di ieri quindi il 27enne è ospite della Casa Circondariale di via Settembrini, dove è stato condotto dai militari reggiani in attesa dell’eventuale consegna alle Autorità di Polizia della Romania, per scontare la pena inflittagli.

I reati di spaccio erano avvenuti in Romani tra il 2019 e il 2021, e lì era stato arrestato nel settembre di un anno fa venendo tuttavia scarcerato nel dicembre  successivo. Quindi la condanna a 2 anni e 8 mesi di reclusione inflittagli dal tribunale di Cluj, rimasta ineseguita perchè il condannato era rientrato in Italia. Da qui l’emissione del mandato di arresto europeo eseguito ieri dai Carabinieri del nucleo investigativo di Reggio Emilia non appena ricevuto il provvedimento.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *