Archivi

Baby gang: raduno-sfida ai Petali
Allarme: “No a un’altra Peschiera”

9/9/2022 – Ha suscitato allarme la notizia in rete da almeno due giorni in rete che una banda giovanile di Reggio, che va per la maggiore, organizza per sabato pomeriggio 10 settembr, davanti ai Petali di Reggio Emilia, il centro commerciale in zona Mapei Stadium.

Le intenzioni a quanto pare sono bellicose: nei social e soprattutto nei passaparola si parla anche di furti nei negozi e aggressioni con armi da taglio.

Su Instagram – come avverte Reggio Emilia Identitaria – hanno postato anche un video in cui viene mostrata una pistola (molto probabilmente giocattolo).

Il raduno delle baby gang ha il sapore, nelle premesse, di una prova di forza: significativo il fatto lo abbiano lanciato sui social nei giorni in cui fioccano le denunce delle forze dell’ordine nei confronti di minorenni presunti responsabili di aggressioni e rapine.

In ogni caso Reggio Emilia Identitaria avverte che “non verrà permessa un’altra Peschiera: Se nella giornata di sabato presso il centro commerciale si verificheranno dei disordini verranno organizzate a breve diverse manifestazioni pubbliche“.

L’appello per il raduno sui social

Scrive il movimento: “Non è bastata la maxirissa dello scorso gennaio dopo la partita della Reggiana in cui gli unici ad essere condannati sono stati i tifosi assaliti, non sono bastate le innumerevoli aggressioni, i furti e le scazzottate degli ultimi periodi per fare cambiare la situazione. Al centro commerciale I Petali come in diverse zone della città la legge e lo stato non esistono, esistono solo i regolamenti di conti e le scorribande di questi gruppetti di ragazzini extracomunitari. In molti sperano in una sorta di selezione naturale della specie, nell’attesa dell’estinzione, naturale o meno, ma il fenomeno è purtroppo in espansione ogni giorno che passa. Giusto due anni fa il sindaco Vecchi minimizzava questi eventi con un semplice “sono solo sporadici episodi di microcriminalità minorile”.

Oggi invece un intero centro commerciale viene addirittura preso in ostaggio da qualche decina di bimbetti stranieri: i reggiani sono stanchi, troppo stanchi di sentirsi ostaggi a casa loro, di sentirsi in pericolo anche solo andando al centro commerciale. Se nella giornata di sabato presso il centro commerciale si verificheranno dei disordini verranno organizzate a breve diverse manifestazioni pubbliche. Non verrà permessa un’altra Peschiera!

il psto di RE Identitaria-Movimento Nazionale

MOVIMENTO 5 STELLE: BABY GANG PROBLEMA GRAVE, CONTROLLI MA ANCHE PREVENZIONE

 “Il problema delle baby gang a Reggio Emilia è diventato grave e bisogna intervenire subito, non c’è più tempo da perdere. Sono anni che il Movimento 5 Stelle denuncia la loro presenza nella nostra città, l’allora consigliere comunale di Reggio Emilia Matteo Olivieri lo aveva già evidenziato e gli ultimi fatti di cronaca ci danno tristemente ragione”, dichiarano in una nota la vice presidente della Camera Maria Edera Spadoni insieme ai parlamentari e candidati del Movimento 5 Stelle Davide Zanichelli, Maria Laura Mantovani e Gabriele Lanzi.

“L’attenzione si deve focalizzare sia sui controlli ma anche sulla prevenzione, cercare di capire da dove deriva questo malessere e disagio giovanile che sfocia poi in episodi di piccola criminalità e vandalismo. Bisogna andare a sanare quelle situazioni di mancati riferimenti a livello famigliare ma anche di povertà educativa, che sempre più spesso caratterizzano molti giovani che ne fanno parte.”.

Condividi:

2 risposte a Baby gang: raduno-sfida ai Petali
Allarme: “No a un’altra Peschiera”

  1. GIANNI Rispondi

    09/09/2022 alle 17:09

    AL ROGO !

  2. Scarpe pesanti Rispondi

    10/09/2022 alle 09:20

    Calci nel culo con anfibi non gliene danno i genitori?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *