Archivi

SCONTRO E MAXI TAMPONAMENTO A ROTEGLIA
Morto uomo di 70 anni di Casalgrande
Coinvolti due Tir e tre automobili

31/8/2022 – In uno spaventoso incidente a catena avvenuto questa mattina a Roteglia, è morto un automobilista di 70 anni, Emidio Auriti, di Casalgrande. Teatro del sinistro che ha coinvolto due autotreni e tre automobili, via Radici Nord nella frazione industriale di Castellarano: erano le 10,30 quando Auriti, he portava con sè quattro cani da caccia, ha perso il controllo della sua Dacia Duster che ha invaso la corsia opposta e si è schiantata contro un autoarticolato guidato da un 67enne di Castelnovo Monti, che sopraggiungeva in quel momento.

Lo scontro, molto probabilmente provocato da un malore della vittima, ha causato altri tamponamenti che hanno coinvolto in tutto cinque mezzi in quella rotabile ad alta intensità di traffico.

Sono intervenuti in forze i Vigili del Fuoco, per estrarre dalle lamiere il conducente dalla Duster, ormai in condizione disperate, e soccorrere el altre persone coinvolte. Sul posto inoltre il 118, i carabinieri e la polizia locale Tresinaro-Secchia, che procede con gli accertamenti.

Lo schianto in via Radici Nord a Roteglia

Emidio Auriti, nonostante i tentativi di salvarlo da parte degli operatori del 118, è deceduto durante il trasporto in ospedale con l’elisoccorso levatosi in volo da Parma.

Una donna è stata portata al Santa Maria Nuova di Reggio per accetamenti, tuttavia nessuno degli altri quattro conducenti ha riportato ferite.

La strada è rimata bloccata sin oltre le 13. Anche i cani sono usciti illesi dall’incidente: uno è fuggito in preda al terrore dopo lo schianto, ed è stato recuperato tremante tra i cespugli. I quattro animali ora sono al canile di Arceto.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *