25/8/2022 – Ieri sera una Volante della Polizia impegnata nel controllo del territorio in zona Belvedere, ha recuperato un’automobile rubata da poco.
La pattuglia ha imposto l’alt alla macchina che viaggiava con manovre pericolose nel tratto urbano della Statale 63 . Quando si è fermato, sono scesi tre ragazzi che sono subito fuggiti col favore del buio.
Gli operatori della Volante effettuavano accertamenti sul veicolo che risultava provento di furto, e lo trasportavano in Questura per gli accertamenti da parte della Polizia Scientifica.
In giornata la polizia ha contattato il proprietario, un signore anziano ovviamente felice di poter riavere la sua automobile, utilizzata prevalentemente per le commissioni quotidiane.
Negli scorsi giorni, sempre le Volanti hanno recuperato uno scooter rubato, dopo la chiamata al 13 di una signora della Rosta Nuovache dalla finestra aveva visto due ragazzi scappare dopo aver parcheggiato un motociclo.
Gli agenti intervenuti sul posto hanno controllato la targa, e lo scooter è risultato effettivamente rubato. Il proprietario, un giovane residente a Reggio che aveva regolarmente denunciato il furto a fine giugno, aveva ormai perso le speranze di riavere la Vespa ed è stato contento di poterla riavere in quanto vi è legato per motivi di affetto.