22/8/2022 – Il sindacalista della Cgil Daniele Piccoli, è il candidato del Movimento 5 Stelle nel collegio uninominale della Camera per Reggio Emilia.
“Nato a Montecchio il 25 settembre 1981 da padre agricoltore e madre casalinga, sesto di 7 fratelli, è papà di due bambini; prima lavoratore del settore metalmeccanico, durante la carriera lavorativa si diploma alle scuole serali come tecnico in sistemi energetici, delegato sindacale FIOM in Coopsette Teleya, poi funzionario sindacale FIOM da novembre 2013 ad agosto 2020, ed attualmente RLST (Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza territoriale) per la CGIL di Reggio Emilia”: così in una nota il M5S reggiano.
“Credo che i provvedimenti voluti da M5S siano stati efficaci nel dare risposte concrete a cittadini e lavoratori – dichiara Piccoli – come il decreto dignità e il RdC che hanno evitato lo sfruttamento sul lavoro per molte persone. Anche il blocco dei licenziamenti è stato fondamentale e ha salvato preziosi posti di lavoro durante la pandemia. C’è ancora molto da fare e intendo mettere al servizio del M5S e di tutti i cittadini l’esperienza maturata durante gli anni da militante e sindacalista rispetto ai temi di lavoro e politiche sociali a partire da proposte per il contrasto al lavoro nero e all’illegalità attraverso il potenziamento degli organi di verifica e controllo”.
I CANDIDATI M5S IN EMILIA-ROMAGNA
I senatori del MoVimento 5 Stelle e referenti per l’Emilia-Romagna, Marco Croatti e Gabriele Lanzi, hanno depositato nella serata di ieri presso la Corte d’Appello di Bologna le liste dei candidati del MoVimento 5 Stelle espressi dall’Emilia-Romagna a seguito delle parlamentarie.
Camera dei Deputati
Davide Zanichelli, Elena Mazzoni, Carmine De Falco, Maria Francesca Pugliese per il collegio plurinominale Emilia-Romagna-01
Stefania Ascari, Gabriele Lanzi, Isabella Mazzei, Michele Dell’Orco per il collegio Emilia-Romagna-02
Federico Cafiero de Raho, Marta Rossi, Mariano Gennari, Patrizia Mazzucchi per il terzo collegio.
Senato
Maria Laura Mantovani, Stefano Zambonini, Elisabetta Canovi, Giuseppe Cappa per il collegio plurinominale Emilia-Romagna-01
Marco Croatti, Anastasia Ruggeri, Fabio Selleri, Simona Domeniconi per il collegio plurinominale Emilia-Romagna-02.
Collegi uninominali dell’Emilia-Romagna
Emilia-Romagna-01 (Piacenza) Carmine De Falco
Emilia-Romagna-02 (Parma) Davide Zanichelli
Emilia-Romagna-03 (Reggio nell’Emilia) Daniele Piccoli
Emilia-Romagna-04 (Modena) Stefania Ascari
Emilia-Romagna-05 (Imola) Lorenza D’Amato
Emilia-Romagna-06 (Bologna) Marzia Calzoni
Emilia-Romagna-07 (Carpi) Mattia Veronesi
Emilia-Romagna-08 (Ravenna) Marta Rossi
Emilia-Romagna-09 (Ferrara) Andrea Zerbini
Emilia-Romagna-10 (Forlì) Paolo Pasini
Emilia-Romagna-11 (Rimini) Mariano Gennari.