11/6/2022 – I soccorritori hanno ritrovato i corpi di tutti e sette i passeggeri dell’elicottero caduto giovedì scorso sull’Appennino reggiano. Lo fa sapere la Prefettura di Modena, ricordando che le vittime sono quattro turchi e due libanesi, che erano in viaggio d’affari in Italia, oltre al pilota italiano del velivolo.
Oggi, infatti, dopo che sono stati ritrovati i resti dell’elicottero scomparso, alcune squadre, trasportate da elicotteri di soccorso, hanno raggiunto il luogo del ritrovamento in un canalone impervio tra il Rifugio Battisti e la località Segheria. E qui, dopo brevi ricerche, sono stati rinvenuti i corpi. Le notizie sulle operazioni di soccorso, aggiunge la Prefettura, sono state condivise in tempo reale con le delegazioni diplomatiche dei due Paesi stranieri, guidate dai rispettivi ambasciatori. La zona del ritrovamento è stata messa sotto sequestro.
Le vittime sono il pilota, veneto, Corrado Levorin, e sei passeggeri: i manager turchi Kenar Serhat, Cez Arif, Ilker Ucak, Erbilaltug Bulent, e i libanesi Chadi Kreidy (manager della sanità e consigliere della società elettrica di Stato) e Tarek El Tayak.
(fonte: agenzia Dire, foto ansa.it)