Archivi

Antimafia, Salvatore Borsellino a Reggio
Per lui un quadro realizzato dai detenuti

1/6/2022 – E’ a Reggio Emilia Salvatore Borsellino, fratello del magistrato Paolo, ucciso dalla mafia nella strage di via d’Amelia a Palermo del 19 luglio 1992.

Nel trentennale delle stragi di  Capaci e Via D’Amelio, l’ing. Salvatore Borsellino è stato ospite in mattinata del Liceo scientifico “Aldo Moro”, mentre nel pomeriggio presiederà come relatore un incontro negli Istituti Penitenziari di via Settembrini.

Ne dà notizia il movimento Agende Rosse, di cui Salvatore Borsellino è fondatore.

Al liceo Moro ha concluso il progetto di legalità  aperto in febbraio proprio da Salvatore Borsellino ed da Angelo Garavaglia Fragetta, che nel primo incontro online hanno documentato  la strage di Via D’Amelio  dalla quale, appunto ha avuto origine il movimento Agende Rosse di cui Salvatore Borsellino è il fondatore. Questa mattina la conferenza conclusiva è stata dedicata alla figura del magistrato Paolo assassinato dalla mafia.

Nel pomeriggio, come detto, Salvatore Borsellino sarà in carcere per un’occasione di alto significato simbolico: riceverà in dono un quadro realizzato da un gruppo di detenuti.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *