Archivi

L’ assessora ci prende per scemi Mercoledì rosa, Sidoli frigna in consiglio: “Tutte falsità” La Lega a muso duro: “Nessun chiarimento, non la racconta giusta”

31/5/2022 – Attacco frontale della Lega dopo l’intervento in consiglio comunale dell’assessora al centro storico Mariafrancesca Sidoli a proposito dello spostamento dei Mercoledì Rosa dal centro storico di Reggio Emilia alla nuova arena del Campovolo.

Il gruppo consiliare del Carroccio parla di “risposta imbarazzante e sconcertante” e di “Giunta allo sbando”.

“Ha dell’incredibile a dir poco quello che è avvenuto ieri nella seduta di consiglio comunale – scrive il gruppo Lega per Salvini premier – Durante la discussione di un ordine del giorno delle opposizioni per chiedere il mantenimento dei mercoledì rosa in centro storico (documento poi respinto dalla maggioranza, ndr.), l’assessore competente Mariafrancesca Sidoli ha replicato dicendo che quanto apparso sui giornali sono tutte falsità e che nessun membro della Giunta ha mai parlato di uno spostamento dei mercoledì rosa dal centro.

Mariafrancesca Sidoli


Una risposta a dir poco imbarazzante e sconcertante, dal momento che sono giorni che si parla in maniera insistente dello svolgimento degli eventi del mercoledì rosa all’Arena RCF e l’amministrazione comunale non ha mai, e sottolineo mai, smentito o contestato questa notizia apparsa su tutti gli organi di informazione locali.
In poche parole, secondo l’assessore tutta la stampa locale ha preso un abbaglio diffondendo notizie false e divulgando,non si sa a quale scopo, erronee informazioni.
Per quale motivo l’amministrazione non ha, se è vero quanto affermato dall’assessore Sidoli, contestato nell’ immediatezza quelle notizie che oggi vengono definite come falsità?
Qualcosa ci dice che l’assessore non ce la racconta giusta.
Oltretutto, nel suo lungo e sconcertante discorso, l’assessore si è limitata a dire che nulla di quanto detto corrisponde al vero, senza però specificare e chiarire se la kermesse dei mercoledì rosa continuerà a rimanere in centro storico o se eventualmente verrà spostata all’Arena RCF.
Nonostante le richieste di delucidazioni da parte dell’opposizione, non vi è stata nessuna risposta chiarificatoria nel merito da parte della maggioranza.
Solo una frase estemporanea del Sindaco Vecchi a microfono spento, in cui ha parlato di un evento che ha esaurito il suo ciclo, fa presagire ad una fine degli eventi del mercoledì rosa in centro.
Se così fosse, dove sono le falsità delle notizie riportate nei giorni scorsi dalla stampa?
Pare evidente come la Giunta comunale sia allo sbando più totale, forse hanno cambiato idea, forse sono in preda al caos e non sapendo più come gestire la situazione si appellano ad uno strano gioco semantico in modo da rimanere ambigui sul tema.
Nel frattempo inizia l’estate, gli esercenti non sanno ancora nulla del proprio futuro e la città continua a rimanere ostaggio di un’amministrazione senza idee che continua imperterrita a prendere in giro la cittadinanza reggiana. (Gruppo consiliare Lega Reggio Emilia).

LA DICHIARAZIONE DI DAVIDE CAITI

Non se lo sono inventati quei cattivoni di giornalisti lo spostamento dei Mercoledì Rosa, comunque denominati, dal centro storico al Campovolo di Reggio Emilia, nel cosiddetto “boulevard” battezzato Iren Green Park che conduce alla Rcf Arena. A confermare le manifestazioni in notturna del mercoledì in zona Campo Volo è Davide Caiti, titolare di Kaiti Expansion agenzia che organizza i Mercoledì, raccoglie pubblicità per Telereggio e fa molte altre cose, compresa la comunicazione per conto di enti e strutture, fra cui la comunicazione della Rcf Arena (di cui è partner nella compagine societaria).

Caiti afferma che i mercoledì del Campovolo si distingueranno “in maniera molto forte” dai Mercoledì Rosa. In ogni caso è implicito che se i mercoledì si faranno nel boulevard voluto dal sindaco Luca Vecchi, per forza di cose non si faranno in centro storico.

Ma ecco la dichiarazione integrale diffusa da Caiti, e che l’assessora Sidoli non può far finta di non conoscere.

In merito alle notizie che sono uscite negli ultimi giorni riguardanti i Mercoledì Rosa e la possibile proposta di eventi serali nel Boulevard dell’Arena Eventi Reggio Emilia, interviene il presidente di Kaiti expansion, Davide Caiti.

“Siamo stati più volte citati – afferma Caiti – in relazione al ruolo di organizzatori dei Mercoledì Rosa in centro storico, svolto negli ultimi anni. Vorrei precisare che Kaiti expansion, in qualità di socia di Smart Group (che a sua volta fa parte della cordata di imprese che costituiscono la società C.Volo, la quale ha realizzato l’Arena Eventi Reggio Emilia) e anche in qualità di agenzia che da molti anni organizza eventi a livello regionale e nazionale, sta lavorando in accordo con la stessa C.Volo alla pianificazione di alcune iniziative per la prossima estate.

Iniziative che non sono in alcun modo commissionate dall’Amministrazione comunale di Reggio Emilia. Aggiungo che allo stato attuale lo svolgimento di queste attività resta in corso di definizione.

Auspico che nello spirito che da sempre ha contraddistinto la mia società e C.Volo con tutti i suoi partner, qualsiasi attività che verrà proposta nel Boulevard dell’Arena, possa servire per costruire sinergie tra questa nuova, importantissima realtà e il territorio stesso, in particolare con la città di Reggio Emilia. Rimarco infine che l’eventualità che queste serate nel Boulevard si svolgano al mercoledì, di cui si è parlato sugli organi di informazione, rappresenta l’unico aspetto che le può accomunare in qualche modo ai Mercoledì Rosa, dai quali per il resto si distingueranno in modo molto forte. Rinnovo l’invito e la massima disponibilità a collaborare con tutti coloro (associazioni, privati e aziende) che con spirito costruttivo vogliano proporre ulteriori sinergie, idee e spunti che possano essere di ampio respiro per la promozione del nostro territorio e delle sue eccellenze”.

Condividi:

Una risposta a 1

  1. Ivaldo Casali Rispondi

    01/06/2022 alle 17:39

    La “verità” dell’ex forzista Sidoli diventata cattocomunista!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *