30/7/2021 – Mercoledì 28 luglio, alle ore 18,30, durante un controllo del territorio in centro, in via Pedemontana, una pattuglia del Distretto di Scandiano della Polizia Locale dell’Unione Tresinaro Secchia, ordinava lo stop a una Mercedes, che invece di fermarsi cercava di darsi alla fuga. Al termine dell’inseguimento il conducente, N. D. trentunenne albanese, residente a Casalgrande, ha dichiarato di non essersi accorto della segnalazione fatta dagli agenti, ma ha ammesso di essere sprovvisto di assicurazione sull’auto.
Dai successivi accertamenti è emerso che l’albanese non aveva mai conseguito la patente italiana, nè esibiva altro documento di guida.
Gli agenti procedevano così a contestargli le violazioni del Codice della strada dell’art. 193 per guida senza copertura assicurativa e dell’art 116 per guida senza patente, con una maxi multa totale di 5.966 euro.
E’ anchne scattato il sequestro amministrativo del veicolo, congiuntamente al fermo amministrativo per 3 mesi.
Dall’inizio dell’anno sono 10 le persone fermate dalla Polizia Locale dell’Unione Tresinaro Secchia, spesso sprovviste anche di assicurazione auto, un fenomeno inquietante che i controlli continui delle forze dell’ordine cercano di debellare.