Archivi

Energia elettrica, la nuova truffa
Falsi contratti intestati al morto: vedova inseguita dal recupero crediti
Lo sporco trucco di un casertano di 23 anni

7/7/2021 – I carabinieri hanno smascherato una truffa particolarmente cinica ai danni di una vedova di Albinea, che si è vista presentare un conto di oltre 1.200 euro per un recupero crediti relativo al mancato pagamento di numerose bollette della luce, i cui contratti erano intestati al marito buonanima. Alla fine delle indagini, un casertano di 23 anni è stato denunciato per truffa: evidentemente fa parte di un giro che procura a pagamento contratti dell’energia elettrica intestate a persone morte, cosicchè l’effettivo beneficiario sfrutta l’allacciamento senza pagare un centesimo.

La malcapitata dunque ha chiesto aiuto ai Carabinieri e si è presentata negli uffici della stazione albinetana per denunciare il fatto. I militari hanno accertato, in primo luogo, che tutti i contatori “morosi” erano stati intestati al marito defunto dopo la data del suo decesso, e che gli stessi erano allacciati il località mai frequentate né dal defunto né da alcuno dei suoi famigliari.

Gli accertamenti eseguiti attraverso le società di fornitura dell’energia energia elettrica hanno permesso alla fine di individuare la persona che aveva mediato la stipula fittizias dei contratti, formalizzati anche attraverso documenti contraffatti. Si tratta di un 23enne abitante nel casertano il quale, ieri, al termine degli accertamenti è stato denunciato dai Carabinieri di Albinea alla Procura della Repubblica di Reggio Emilia, che ora procede per il reato di truffa.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *