Archivi

Covid e degrado alle ex-Reggiane
Fiorini: “Vecchi agisca o si dimetta”
Chiesto vertice del Comitato provinciale sicurezza

8/7/2021 – “L’estremo degrado delle ex Reggiane deve essere oggetto di un comitato provinciale per la sicurezza e l’ordine pubblico: ai motivi di tutela della legalità che da sempre denunciamo, ora si sommano anche urgenti motivi di difesa della salute non solo di chi frequenta l’area ma di tutti i cittadini”. E’ la richiesta della deputata della Lega Benedetta Fiorini, a commento della notizia del focolaio Covid alle ex Reggiane di Reggio Emilia, con 14 persone trasferite in isolamento in una struttura dedicata.

Degrado alle ex-Reggiane


“La zona è un covo per criminalità, spaccio e degrado che avrebbe dovuto esser messa in sicurezza già da tempo dall’Amministrazione guidata dal sindaco Vecchi e che invece, ancora oggi, ha lasciato la situazione irrisolta e ogni giorno diventa più pericolosa.

E’ inaccettabile come – osserva la parlamentare – un intero pezzo della città venga lasciato sprofondare nell’abbandono più totale. ‘Reggiane off‘, tanto acclamato dalla sinistra, si è dimostrato l’ennesimo  fallimento a suon di slogan e promesse, ma nulla è cambiato.

Benedetta Fiorini

Il dovere di un sindaco è quello di porre rimedio a queste situazioni intollerabili per la comunità: Vecchi agisca, invece di blaterare. E, se non è in grado, si dimetta“, conclude Fiorini. “Non c’è più tempo da perdere perché non si possono cancellare così tutti i sacrifici dei cittadini già sufficientemente provati da questa terribile pandemia”.

Il focolaio Covid lle ex-reggiane è anche il tema di un’interrogazione del consigliere regionale FdI Michele Barcaiuolo alla giunta Bonaccini. barcaiuolo chiede “chioare” nella situazione e una pronta attivazione di Comune e Ausl di Reggio Emilia per una “campagna stringente di tamponi e vaccinazioni, pur con la consapevolezza che molti dei frequentatori delle ex Reggiane siano delinquenti, molti dei quali non in regola con il permesso di soggiorno e che ciò renda difficoltoso il loro riconoscimento”.
In via più generale,riferisce l’Ansa, il consigliere chiede di sollecitare il Comune di Reggio
Emilia per far riprendere i progetti di riqualificazione dell’area delle ex officine Reggiane “per il bene della città e dei suoi cittadini”.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *