9/7/2021 – Ha accoltellato la compagna, ferendola, poi si è si è tolto la vita. È accaduto intorno alle 14 in località Mazzalasino di Scandiano. Il suicida è Anacleto Rossi, 43 anni, titolare del ristorante Mazzalasino, nelle colline scandianesi, uno dei più noti e gettonati del reggiano. Stando a quanto ricostruito dai carabinieri che indagano sull’accaduto, fra i due è scoppiata una violenta lite, al termine della quale l’uomo ha sferrato alcune coltellate alla donna, poi è salito sul tetto della villa dove vivevano, lungo la provinciale pedecollinare, e si è buttato di sotto.
La convivente è rimasta cosciente e ha chiamato i soccorsi. A nulla sono valsi i tentativi di rianimazione: l’uomo, 43 anni, era già morto. La donna, sua coetanea, è ora ricoverata all’ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia.
Si trova in gravi condizioni, ma secondo i primi accertamento stando a quanto riferiscono gli inquirenti non sarebbe in pericolo di vita. Gli investigatori stanno cercando di risalire ai motivi della discussione sfociata in tragedia.
IL SINDACO NASCIUTI: “SIAMO SENZA PAROLE”
“Notizie che lasciano senza parole, che feriscono nel profondo un’intera comunità.
Nel rispetto del dolore di molte persone, ci limitiamo a sostenere il lavoro delle forze dell’ordine – che ho ringraziato personalmente – per quanto stanno facendo per ricostruire l’accaduto.
E ovviamente siamo vicini alla donna ferita. Sperando che possa riprendersi al più presto”. Così in serata il sindaco di Scandiano Matteo Nasciuti.
Buon appetito
10/07/2021 alle 09:56
Il Tempio non è servito….anche i ricchi piangono.
Fausto Poli
10/07/2021 alle 21:14
Mah, che taccia almeno ! Non sa cosa vuol dire gestire un ristorante. Mah.
Quarto Grado
10/07/2021 alle 10:18
E se ci fosse stato un terzo ? ….
Ci vogliono i RIS.