5/6/2021 – Un’altra tragedia in agricoltura: un uomo di 67 anni, Giovanni Matteotti, è morto oggi pomeriggio schiacciato sotto il suo trattore, in un podere di Castellarano. L’incidente è avvenuto intorno alle 15 in frazione Gavardo. Si sa che che il mezzo, con un carico di fieno nel rimorchio, si è ribaltato in un canale e il conducente è rimasto ucciso dal peso del mezzo agricolo, come accade ancora troppe volte nei campi del reggiano, del modenese e della montagna. Purtroppo inutili i tentativi di salvare la vita dell’agricoltore.
Sul posto con l’ambulanza e il personale del 118 e l’elisoccorso levatosi in volo da Pavullo, sono intervenuti i carabinieri delle stazioni di Baiso e di Castellarano per i rilievi di legge e per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro.
Il trattore si è rovesciato mentre operava in un declivio: un guasto tecnico, probabilmente la rottura dell’impianto frenante, lo ha reso ingovernabile facendolo precipitare nel canale. Per liverare il corpo di Matteotti sono intervenuti Vigili del fuoco e Soccorso Alpino.