Archivi

Rogo vicino al campo nomadi
Anche Correggio “terra dei fuochi”?

DI ANDREA NANETTI *

Nei “campi nomadi” di Correggio, come se non bastassero discariche abusive e traffici di rifiuti inquinanti, l’ultimo scoperto dai Carabinieri con l’operazione “Esmeralda”, ora anche gli incendi?Rifiuti speciali e roghi tossici, dunque, o l’amministrazione PD s’impegna sulle problematica dei “nomadi”, come fa con gli altri cittadini, o dobbiamo rischiare una “Terra dei fuochi” emiliana?
Sono accorsi i Vigili del Fuoco per domare il rogo, lunedì nelle vicinanze del campo “nomadi” in via Sinistra Tresinaro e, anche Polizia locale per bloccare le strade invase dal fumo. E, oltretutto, hanno scoperto nuovi cumuli di rifiuti.

Quanto resta dell’incendio a Correggio: i rifiuti sono stati rimossi


Bisogna stroncare altri episodi di degrado e pericolo, subito. Conseguentemente s’indaga per capire se l’incendio sia accidentale o doloso, magari proprio per sbarazzarsi, irresponsabilmente, da rottami ammucchiati e già segnalati dai cittadini, da anni.
Quindi la videosorveglianza che, stando al comune ora è stata finalmente posizionata (quella telecamera promessa dal sindaco a novembre 2018), ha ripreso qualcosa o no?
Di certo per la videosorveglianza, anche notturna è indispensabile adeguare la pubblica illuminazione.Pertanto speriamo che per 4 lampioni, l’amministrazione PD non ci metta quasi 3 anni, come per quella telecamera.

*Presidente circolo Fratellid’Italia Correggio

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *