16/6/2021 – Roby Facchinetti, membro storico dei Pooh e autore di tanti successi che hanno costellato i cinquant’anni della band, è questa sera, martedì 15 giugno, alla Corte Ospitale di Rubiera (via Fontana 2) per presentare il suo libro “Katy per sempre” edito da Sperling e Kupfer. E’ la Katy non sappiamo se vera o immaginaria, di Piccola Katy, canzone che ha fatto sognare un’intera generazione, e ora, che la ragazzina è cresciuta e ha una certa età racconta la sua storia, quella una vita sempre intrecciata con la musica. Conduce l’incontro Pierluigi Senatore. Inizio ore 21, ingresso libero su prenotazione.
“Con la musica non si è mai soli. Sapeste quante persone ho incontrato appena sceso da un palco, o per le strade del mondo che mi hanno detto d’essere state salvate dalla musica.“ – Roby Facchinetti
Chi è Katy? È una ragazza dolce e un po’ribelle con tanti sogni e un grande amore per la musica. Il suo rifugio speciale sono le canzoni dei Pooh. Nei momenti difficili che la vita le riserva la aiutano a rimettersi in piedi e a ricominciare. Nei periodi felici, nei momenti bellissimi che l’amore e l’amicizia le regalano, quei testi e quella musica diventano i suoi compagni migliori, e le basta riascoltarli per provare l’intima gioia di quegli istanti. Appassionante e coinvolgente, la storia di Katy attraversa il nostro tempo, parla al nostro cuore toccando corde profonde e in una trama di emozioni e realtà, ritroviamo la sensazione che ognuno di noi ha provato nella vita: «Quella canzone parla di me. In quel brano ci sono io. Quel testo mi ha fatto capire chi sono davvero». Un romanzo sul potere della musica.
ROBY FACCHINETTI (Bergamo, 1944) è compositore, cantante e tastierista. È stato membro storico, voce e autore della maggior parte dei successi dei Pooh per tutti i cinquant’anni della storia della band, prima di intraprendere una fortunata carriera artistica personale. Katy per sempre è il suo primo romanzo.
Prenotazione su: