Archivi

Muore a 14 anni per il Covid dopo 90 giorni di calvario
Ragazzino campano di Modena spirato a Baggiovara: il cordoglio di Bonaccini

18/6/2021 – Aveva solo 14 anni, Mario Ruocco, un ragazzino di Modena, dove viveva con la famiglia originaria di Sant’Egidio del Monte Albino, in provincia di Salerno. E’ morto ieri all’ospedale di Baggiovara per le complicazioni provocate dal Covid dopo un calvario iniziato a marzo, quando era stato ricoverato in Terapia intensiva al Sant’Orsola di Bologna. Si era negativizzato, ma le complicazioni erano talmente gravi che non è mai uscito dall’intensiva. Da qualche giorno era stato trasferito a Baggiovara, e ieri putroppo il decesso. Non aveva malattie pregresse.

“Lascia attoniti la notizia della scomparsa di un ragazzo di 14 anni a causa delle conseguenze del Covid-19, avvenuta all’ospedale di Baggiovara a Modena dopo essere stato ricoverato al S. Orsola di Bologna dove è stato curato sin dall’insorgere della malattia. Di fronte a un dolore che è difficile anche solo poter immaginare, esprimiamo la più sentita vicinanza ai genitori e alla famiglia, cui ci stringiamo. A loro e alla memoria del giovane va il pensiero commosso di tutta la comunità regionale”.

E’ quanto affermano Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia-Romagna, e Raffaele Donini, assessore regionale alla Salute, saputa la notizia della tragica scomparsa di una ragazzo di 14 anni avvenuta all’ospedale di Baggiovara, a Modena. In serata il cordoglio, a nome della Regione, del presidente Bonaccini e dell’assessore Donini: “

“Lascia attoniti la notizia della scomparsa di un ragazzo di 14 anni a causa delle conseguenze del Covid-19, avvenuta all’ospedale di Baggiovara a Modena dopo essere stato ricoverato al S. Orsola di Bologna dove è stato curato sin dall’insorgere della malattia – scrivono – Di fronte a un dolore che è difficile anche solo poter immaginare, esprimiamo la più sentita vicinanza ai genitori e alla famiglia, cui ci stringiamo. A loro e alla memoria del giovane va il pensiero commosso di tutta la comunità regionale”.

Poco prima era stato ilsindaco di Sant’Egidio, antonio La Mura, a dare l’annuncio della morte di “Mario Ruocco: Care concittadine e cari concittadini, pochi minuti fa ho appreso la terribile notizia della morte, a Modena, di un ragazzo di appena 14 anni, la cui famiglia è originaria di Sant’Egidio del Monte Albino – scrive il sindaco di Sant’Egidio del Monte Albino, Antonio La Mura -. Si tratta del giovanissimo Mario.

Mario si è ammalato di Covid. Ha superato l’infezione, lottando come un leone per 90 giorni, ma non è riuscito, sebbene si fosse negativizzato, a superare le drammatiche conseguenze della malattia sugli organi interni. In questo momento di dolore inconsolabile, voglio pubblicamente esprimere a papà Antonio e mamma Olga la vicinanza commossa dell’intera comunità di Sant’Egidio. Condoglianze che naturalmente estendo a tutta la famiglia, in particolare al nonno Mario e alla nonna Antonietta, nostri cari concittadini’.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *