Archivi

Estorsione continuata in città
Minaccia amici e conoscenti per ottenere denaro: arrestato

18/6/2021 – La Squadra Mobile di Reggio Emilia ha tratto in arresto un uomo 48 anni in flagranza di reato di estorsione continuata.

Gli investigatori sono arrivati a lui partendo da una segnalazione che lo indicava come come persona che, da tempo con minacce pesanti chiedeva denaro a conoscenti ed amici.

E’ stata individuata e tenuta sott’ occhio una delle vittime sino a quando martedì 15 giugno, nel corso di un prolungato appostamento, l’estorsore è stato sorpreso mentre riceverva l’ennesima somma di denaro dalla sua vittima.

Il dirigente della Mobile, Guglielmo Battisti

Gli investigatori della Squadra Mobile, quindi, hanno bloccato l’uomo, che aveva addosso una somma di denaro definitva “significativa” ritenuta provento di estorsione.

La Questura sottolinea come “al di là della vicenda specifica che richiederà ulteriori attività investigative finalizzate a chiarire il contesto in cui sono maturati i fatti, testimonia, ancora una volta, come sia importante segnalare, anche all’interno di rapporti di confidenza o conoscenza, alle Forze di Polizia delle situazioni di disagio, se non criminali, che richiedono interventi rapidi ed efficaci”.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *