25/6/2021 – Momenti di angoscia e forze dell’ordine in allarme a Reggio per un bambino che si è allontanato da casa, eludendo la sorveglianza della madre. Il piccolo è stato ritrovato dalla Polizia: era finito, non si sa come, nella monumentale vasca di convogliamento acque della Bonifica, all’incrocio tra via Gramsci e via del Chionso. È accaduto ieri pomeriggio, venerdì. Alle 17,45 la Sala operativa della Questura ha diramato la nota di ricerca del bimbo che era scomparso da casa.
Mentre le Volanti andavano immediatamente dalla madre, sono scattate le ricerche con la partecipazione della Polizia locale.
Intanto al 113 giungeva a un’altra segnalazione di un residente della zona che riferiva di avere notato un bambino all’interno della vasca di convogliamento acque della Bonifica di via Gramsci.
Immediatamente, gli Operatori si sono diretti sul posto, hanno raggiunto il bambino, lo hanno tranquillizzarlo e con tutte le cautele lo hanno riportato a livello strada. È stato subito riconsegnato ai genitori accorsi sul posto.