6/5/2021 – Ha 19 anni e frequenta un centro di formazione a Reggio Emilia il ragazzo arrestato per l’omicidio di Daniele Tanzi di Casalmaggiore, avvenuto l’altra notte in un mulino abbandonato alle porte di Parma.
Si chiama Patrick Mallardo, è residente a Parma e nella sua pagina facebook dichiara di esser iscritto a un corso del centro di formazione professionale di via Merulo a Reggio, che fa capo storica fondazione Simonini. Mallardo si era iscritto al Simonini nel 2017 dopo aver abbandonato gli studi all’Ipsia di Parma.
Messo di fronte a prove schiaccianti e alla testimonianza della ragazza dell’ucciso, il giovane ha confessato di aver assassinato Daniele Tanzi, suo amico e coetaneo, nella notte tra martedì e mercoledì. Il ragazzo è stato massacrato con 24 coltellate. Gli inquirenti gli contestano la premeditazione. Il movente sarebbe di natura passionale: la vittima era il fidanzato della sua ex. Era accecato dalla gelosia, tuttavia il giovane era già stato denunciato più volte per episodi di violenza.