Archivi

Preferisco il Paradiso
Simona Caselli sceglie Legacoop e rinuncia al Consiglio regionale

29/5/2021 – Succede di rado, ma qualche volta succede. Simona Caselli rinuncia al posto di consigliere regionale e preferisce lavorare in Legacoop. Già direttore finanziario del Ccfs, poi presidente Legacoop Emilia Ovest, nella precedente legislatura il presidente Bonaccini l’aveva voluta in Giunta regionale come assessore all’agricoltura.

Alle elezioni del 2019, grazie anche a un sapiente cecchinaggio a Parma, è arrivata prima dei non eletti nella lista Pd. Ed è tornata sul ponte di comando del Ccfs con nuovi incarichi. Ora dovrebbe subentrare in Assemblea Legislativa al compianto Massimo Iotti, spirato a soli 60 anni dopo un anno di malattia. Ma Caselli ha rinunciato, rendendo nota la decisione con un post sulla sua pagina Facebook, che in poco tempo ha totalizzato centinaia di like.

Simona Caselli a New York in rappresentanza dell’Emilia-Romagna

Scrive Simona Caselli: “Ieri ho comunicato alla Regione Emilia-Romagna la mia impossibilità ad accettare la carica di Consigliere Regionale, in sostituzione del compianto Consigliere ed amico Massimo Iotti.
Non è stata ovviamente una decisione facile, ma dopo le elezioni del gennaio 2020 sono tornata alla mia attività lavorativa ed ho accettato ulteriori incarichi rilevanti nella Cooperazione che ora riengo corretto portare a termine, per il rispetto dovuto a chi me li ha conferiti, per stima e considerazione, solo pochi mesi fa.
Il rispetto degli impegni per me è sempre stato un grande valore e del resto all’epoca era impossibile prevedere i tragici eventi che hanno portato alla prematura scomparsa di Massimo, per cui, come normale, ho riorganizzato la mia vita al di fuori dell’orizzonte amministrativo pubblico.
Ringrazio molto per l’affetto tutti coloro che mi hanno scritto in queste ore e che si sono dispiaciuti per questa mia decisione; spero che questo post aiuti a comprendere le mie motivazioni”.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *