Archivi

Il centro destra dei destini incrociati
Pietro Menozzi passa dalla Lega a Fratelli d’Italia, Isabella Bertani da Forza Italia alla Lega

13/5/2021 – continuano le migrazioni incrociate tra i partiti del centro-destra reggiano, consdeguena della diversa dislocazione politica delle formazioni: Lega e Forza Italia nelgoverno, Fratelli d’Italia all’opposizione.

A Reggio, Pietro Menozzi ha salutato il Carroccio e sdeguendo le orme dell’on. Vinci è passato nel partito di Meloni Emilia. Entrato in politica dal 2013, nel maggio 2017 è stato eletto segretario cittadino della Lega a Reggio ed rimasto in carica fino al 30 dicembre scorso, anche come responsabile del tesseramento.
”Ero entrato in una Lega che aveva le idee chiare e un avversario certo, il PD – fa sapere Pietro Menozzi – negli ultimi mesi invece abbiamo tutti assistito a un balletto che ritengo intollerabile, al di là delle idee non si può passare da una linea anti Euro a una pro Euro, dall’essere filo Russia all’essere anti Russia, dall’attaccare i ministri Speranza e Lamorgese a difenderli pubblicamente, questi giochetti di palazzo li lascio ad altri, non mi faccio prendere in giro, il vero bene del Paese lo si fa mantenendo la parola data agli elettori non andando in maggioranza con il PD, Renzi, Boldrini e di nuovo con il M5S”.
”Ci fa molto piacere l’ingresso di Pietro Menozzi in Fratelli d’Italia – scrivono il deputato Gianluca Vinci e il coordinamtore provinciale Alberto Bizzocchi – Conosciamo molto bene le sue capacità politiche e la sua conoscenza del territorio reggiano, che sicuramente ci aiuteranno a crescere ancor di più e a consolidare il nostro consenso, che a livello politico nazionale, oggi supera il 19%”.

Gianluca Vinci e Pietro Menozzi

A stretto giro, dalla Lega arriva la notizia dell’ingresso di Isabella Bertani, prima dei non eletti nella lista di Forza Italia al comune di Reggio. Lo annuncia il commissario della Lega Emilia, sentaroe Ostellari: “La Lega ha preso una decisione chiara: lavorare per il Paese, senza stare seduta in divano a criticare, invano, quello che fanno gli altri. Questa scelta fa bene all’Italia e ci premia anche in termini di consenso. Dopo Cristina Fantinati, consigliere provinciale, ed Elena Montanari, consigliere comunale a Montecchio, oggi anche l’imprenditrice nel settore dell’export, Isabella Bertani, prima dei non eletti nella lista di Forza Italia nel capoluogo reggiano, aderisce al progetto di Matteo Salvini”. E avverte: “Altri seguiranno il suo percorso nei prossimi giorni”.

“Reggio Emilia ha bisogno di coraggio e voglia di fare –  Aggiunge Matteo Melato, referente pronvinciale Lega Reggio Emilia – Salvini Premier – Ringrazio Isabella, Cristiana ed Elena, a cui do il benvenuto, per aver scelto di impegnarsi insieme a noi e a Matteo Salvini. Qui c’è spazio per chi ha voglia di lavorare al servizio della comunità. L’ambizione di chi fa politica deve essere risolvere i problemi dei cittadini, non accontentarsi di essere ricandidato”.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *