21/5/2021 – Alessandro Aragona è il nuovo coordinatore provinciale di Fratelli d’italia a Reggio Emilia. Lo ha nominato il centro del partito di Giorgia Meloni: Aragona rileva il testimone da Alberto Bizzocchi, coordinatore provinciale per 7 anni, che contestualmente è stato nominato vice coordinatore regionale. Bizzocchi ieri era a Roma, convocato dal responsabile nazionale dell’organizzazione, on. Donzelli e dall’on. Tommaso Foti che gli hanno comunicato la nomina, decisa in accordo col coordinatore regionale Barcaiuolo.
I motivi di questo incarico – fa sapere Fratelli d’Italia a Reggio – “derivano dal lavoro svolto dal coordinamento provinciale di Reggio Emilia presieduto da Bizzocchi che durante l’anno 2020 hanno visto l’apertura di 14 circoli territoriali, l’aumento consistente dei tesserati, triplicati rispetto al 2019 e la nascita di dipartimenti tematici Agricoltura, Cultura, Giustizia, Famiglia, Disabili”
Bizzocchi “augura a chi andrà a ricoprire il ruolo che lascia dopo 7 anni, di proseguire negli obiettivi indicati dalla nostra presidente Giorgia Meloni, fare crescere ancora Fratelli d’Italia con coerenza e onestà2. Inoltre “ringrazia anche tutti i componenti del coordinamento provinciale Reggio Emilia che hanno creduto nel loro Coordinatore. Grazie al loro impegno sono stati raggiunti questi questi risultati”.
Nel frattempo è arrivata anche la notizia della nomina di Aragona al vertice reggiano.
Il nuovo coordinatore provinciale, in una dichiarazione ringrazia “il presidente Giorgia Meloni, tutti i dirigenti e i parlamentari di Fratelli D’Italia e non da ultimo l’amico Alberto Bizzocchi, il quale ha svolto un lavoro encomiabile in tutti questi anni. Tante sono le sfide che ci attendono nel prossimo futuro, sia a livello locale che nazionale – aggiunge Aragona – Tante sono le aspettative che le famiglie, le categorie economiche e tutto il corpo sociale, stremati dalla terribile esperienza della pandemia, ripongono nei nostri confronti, aspettative a cui avremo l’onere e l’onore di rispondere con trasparenza, serietà e competenza.
In quest’ottica – annuncia – inizierò a breve una serie di incontri con i rappresentanti degli altri partiti, delle istituzioni e delle categorie sociali. Ho una grande squadra. Non vi deluderemo”.