20/5/2021 – Le agenzie di Emil Banca nel mirino di una banda di ladri specializzati: nell’arco di 48 ore l’istituto di credito cooperativo ha subito tre colpi, con danni notevoli, nella bassa reggiana.
Dopo il furto di martedì notte all’agenzia di Lentigione, questa notte i malviventi hanno colpito gliasportelli emil Banca a Villarotta di Luzzara e a Gualtieri.
A Villarotta, per entrare negli uffici di via Mandelli hanno forzato un accesso e,dopo aver divelto lo sportello diprotezione, hanno portato via la cassa continua con tutto il denaro depositato doppo la chiusura della filiale. Sul posto per il sopralluogo e le prime indagini i carabinieri, allertati da un istituto di vigilianza. Più tardi, sempre i carabinieri sono intervenuti in via Statale 63 a Santa Vittoria di Gualtieri: anche lì, con le modalità del colpo precedente, i ladri sono entrati nella filiale Emil Banca e si sono impossessati della cassa contionua con il denaro.
I furti sono avvenuti in rapida successione tra l’1.40 e le 2 di questa notte. Sui i fatti i carabinieri reggiani hanno avviato le indagini in ordine al reato di furto aggravato a carico di ignoti, con l’ipotesi che ad agire questa notte sia stata la stessa banda che aveva colpito a Lentigione.