Archivi

Alianti in gara nei cieli di Reggio
Trionfano le acrobazie di Iwan Piccioni
E Michele Brevini, 20 anni, vince nella cat. Sport

30/5/2021 – Grandi emozioni sotto i cieli di Reggio Emilia dove si sono concluse ieri le gare di aliante per le categorie Sport e Acrobazia. La categoria Sport è stata vinta dal giovanissimo Michele Brevini, classe 2001, che solo pochi anni fa ha preso il brevetto proprio all’Aero Club Volovestico Tricolore di Castellazzo. “Una grandissima soddisfazione per il nostro club: abbiamo visto Michele approcciarsi e appassionarsi a questo sport solo tre anni fa, e oggi questa vittoria è un po’ la vittoria di tutti noi appassionati che, da anni, cerchiamo non senza difficoltà di mantenere alto il livello della scuola e diffondere sempre più la cultura del volo a vela nel nostro territorio” – ha dichiarato Gianluca Bondavalli, socio del Club e atleta, durante le premiazioni.

Dal sito avtricolore.com


Il Trofeo Volo Artistico, quest’anno dedicato alla memoria di Claudio Martinelli, ha invece visto sul podio il paratleta anconetano Iwan Piccioni, che ha staccato di un centinaio di punti il secondo e terzo classificato (nell’ordine Alberto Gaddoni e Roberto Zecchi). La partecipazione di Piccioni è stata resa possibile grazie alla collaborazione con l’Aero Club di Lucca, che ha fornito un aliante speciale dotato di comandi a mano per la pedaliera. “Queste collaborazioni sono fondamentali per realtà come questa. La volontà è quella di metterle a sistema per permettere a tutti di conoscere e allenarsi in questo sport che, non mi stancherò mai di dirlo, è altamente formativo, inclusivo, emozionante” – ha aggiunto il presidente del Club Tricolore Castellazzo. Le gare sono state seguite da molte persone che, sparse nelle campagne di Castellazzo, si sono lasciate rapire dagli eleganti volteggi in aria degli alianti.

L’Aero Club Volovelistico Tricolore, nato nel 2003, continua a lavorare per far conoscere la pratica del volo a vela a sempre più persone. Gestito da volontari appassionati, dispone di un’aviosuperficie di volo e della scuola che, dal 2008, forma piloti di aliante.
Per saperne di più: www.avtricolore.com

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *