23/5/2021 – Domani mattina, lunedì 24, Cadelbosco darà l’ultimo saluto a Valeria Mesoraca, morta a soli 29 anni per le complicazioni dovute al Covid. Il commiato alle ore 10 nella chiesa parrocchiale di Cadelbosco Sopra, poi la tumulazione nel cimitero di Villa Argine. Valeria – che lascia la mamma Rosanna, il padre Salvatore, e le sorelle Floriana e Giorgia – è spirata dopo venti giorni di ricovero al Santa Maria Nuova per gravi difficoltà respiratorie. A nulla sono vale le cure assidue e senza risparmio dei sanitari dell’Arcispedale.
Il Covid ha dato il colpo fatale alle sue condizioni di salute già precarie: da tre anni era in cura per una patologia di origine neurologica ma – ha detto il padre Salvatore al Carlino Reggio – “grazie alle cure mediche, alla vicinanza e all’affetto della sua famiglia aveva fatto evidenti progressi nelle condizioni generali di salute. Si stava lentamente riprendendo”. Le è stato fatale un focolaio Covid che ha colpito anche i famigliari: e lei ha accusato subito gravi complicazioni.
La malasorte si è portata via una ragazza socievole, con tanti amici, che amava il ballo e che era anche capace e professionale nel suo lavoro in un’azienda del modenese. Una delle vittime più giovani di questa tragica pandemia, e che nessuno potrà dimenticare.