Archivi

Troppi furbetti della Rca
La Polstrada controlla 100 auto e ne sequestra 14 senza assicurazione

10/4/2021 – La Polizia Stradale reggiana sequestrato 14 veicoli privi di copertura assicurativa nel corso di una “spedizione”, nella giornata di ieri a caccia dei 2furbetti” della Rca Auto.

Coordinate dal comandante provinciale, sei pattuglie della sezione di viale Timavo a Reggio Emilia, e dai relativi distaccamenti di Castelnovo Monti e Guastalla, hanno battuto a tappeto le principali arterie della provincia, controllando accuratamente oltre un centinaio di veicoli, con particolare riguardo alle prescrizioni documentali.

Al termine del servizio sono stati 14 i conducenti “appiedati” e che ora dovranno pagare una contravvenzione superiore a 800 euro e sottoscrivere una polizza assicurativa di validità non inferiore a 6 mesi, se vorranno riavere i rispettivi veicoli.

Tra i “furbetti” della mancate assicurazioni – fa sapere la Questura – vi sono persone di ogni ceto sociale ed età: da segnalare un artigiano che temporaneamente a Reggio per lavoro, si è giustificato asserendo che avrebbe assicurato il furgone non appena rientrato nella città di residenza.

Ufficio Stampa e Relazioni Esterne

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *