21/4/2021 – Due bravi giovani africani, uno gambiano e l’altro liberiano, presi e denunciati dalla Polizia come presunti responsabili di una rapina ai danni di un indiano avvenuta l’altro ieri, lunedì 19 aprile, intorno alla mezzanotte, in piazzale Europa. L’uomo, in sede di denuncia sporta negli uffici della Questura dio via Dante, ha dichiarato che sei uomini, di cui uno, a suo dire, armato di pistola lo avevano percosso e derubato dei suoi effetti e dei contanti in suo èpossesso mentre transitava nei pressi del bar del piazzale.
Ieri verso le 15, durante i controlli nella zona anche aeguito di quanto avvenuto nella notte, gli agenti sono stati avvicinati dalla stessa vittima, che ha dettodi aver riconosciuto, tra i giovani presenti nel piazzale, due degli autori della rapina patita nella serata precedente.
I due giovani africani sono stati subito fermati, e l’indiano li ha riconosciuti senza incertezze in quanto gli aggressori non indossavano la mascherina al momento della rapina.
Uno è in regola con le norme sul soggiorno, mentre la posizione del secondo è al vaglio dell’ufficio immigrazione: Per entrambi è scattata la denuncia in stato di libertà per il reato di rapina in concorso.