29/472021 – Il mondo del liscio è in lutto per la scomparsa di Irene Vioni, storica cantate dell’Orchestra Castellina-Pasi, che ha fatto la storia del “vero” liscio romagnolo.
Irene Vioni, che viveva a Fabbrico, era malata da tempo: è morta a 78 anni all’ospedale di Correggio. La sua era una voce di grande estensione, morbida e importante, che contribuì non poco alle fortune della Castellina-Pasi negli anni d’oro.
era conosciutissima non soltanto nel mondo del liscio, ma anche fra generazioni di ragazzini: é lei ad aver cantato la sigla del cartone animato LUPIN.
Valtero Tartaglia
04/05/2021 alle 20:08
Addio IRENE sei stata l’usignolo del canto Italiano. Non ti dimenticheró mai.
Pierluigi Ferrati
12/05/2021 alle 17:50
Addio Irene sei sempre stata grandissima avevi una voce che quando cantavi eri un incanto ricordo quei tempi anni 70 quando venivo ballare mi informavo sempre dove suonava Castellina Pasi ricordo solamente che un giorno LAVORATIVO della settimana anni fa dopo aver lavorato mi sono e preparato per venirvi sentire e partito da Modena sono venuto sentirvi a Piove di Sacco (PD) VI HO SEMPRE SEGUITO AVEVATE UNA MUSICA CHE NON SI POTEVA ESSERE STANCHI DI BALLARE ciao Irene e se lassù vedi altri tuoi colleghi che qui non ci sono più salutami anche loro compreso il Maestro CASTELLINA ciao♥♥♥
Alessio
29/09/2022 alle 04:01
Mitica la sigla di lupen!! Cantata in modo straordinario!! L usignolo è volata in cielo!!