7/3/2021 – Due giovani ghanesi lottano tra la vita e la morte al Santa Maria Nuova, accoltellati alla pancia nel corso di una rissa avvenuta ieri sera dopo il tramonto, nella zona del Campo di Marte a Reggio Emilia, tra due gruppi di giovani stranieri, almeno una decina. Tutto è avvenuto in pochi minuti, in mezzo a persone ignare e impietrite per le scene di violenza alle quali hanno assistito loro malgrado.
I due feriti sono finiti all’ospedale in codice rosso e ricoverati con prognosi riservata. Entrambi, nati uno a Palermo e l’altro in provincia di Parma da genitori ghanesi, sono residenti a Reggio.
La battaglia è scoppiata dopo le 18: secondo le testimonianze raccolte dalla Polizia (sul posto la Volante e la Squadra Mobile, che procede con le indagini) sono subito spuntati dei coltelli e uno dei due ragazzi africani si è accasciato colpito da un fendente all’addome. Gli amici lo hanno sorretto e aiutato a fuggire: ma infilata una delle uscite del Campo di Marte, quella che dà su via Angelo Bonvicini, sono stati raggiunti dagli inseguitori. Secondo la testimonianza di una coppia a passeggio col cane, e riportata dal Carlino Reggio, uno di loro “non di colore” era armato con un lungo coltello dalla punta ricurva. In via Bonvicini un’altra rissa e il secondo ferimento di un giovane ghanese. Sono intervenute due ambulanze e l’automedica del 118. Immediata la corsa al Santa Maria Nuove: i due feriti sono subito apparsi in condizioni molto gravi. Sul posto anche gli operatori della Polizia Scientifica che hanno rilevato tutti gli elementi utili alle indagini.