Archivi

Due chili di droga e 12 mila euro in casa: arrestato operaio siciliano di Reggiolo
Inguaiata anche la compagna calabrese

19/3/2021 – Era incensurato, quindi insospettabile, ma aveva in casa ben due chili di droga tra hascisc e mariujuana, il materiale per confezionare le dosi (compresouna macchina per sottovuoto) e soprattutto un gruzzolone di 12 mila euro in contanti. Lo spacciatore trafficante è un operaio siciliano di 45 anni residente a Reggiolo, arrestato dai carabinieri di Gattatico per detenzione a fini di spaccio di stupefascenti, al termine di una brillante operazione cominciata con un controllo stradale.

I carabinieri di Gattatico con la droga e i soldi sequestrati

Al momento del fermo, l’operaio non aveva nulla di illegale con sè. Il “tesoro” invece lo aveva in casa. sulleprime ha dichiaratpo di possedere solo una modica quantità di droghe leggere per uso personale. Ma dalla perquisizione è saltato fuori ben altro: nascosti in vari ambienti (nei pensili in cucina, nel balcone e in garage) i militari hanno scovato circa 900 grammi di marijuana e un chilo di hascisc. Nella camera da letto, in una cassetta metallica, c’erano i dodicimila euro in banconote fruscianti. In un mobiledel soggiorno, invece, un bilancino di precisione, una ventina di buste per sottovuoto e nell’armadio del balcone una macchina sottovuoto confezionare a dovere la droga. 

Nei guai è finita anche la compagna, una 42enne calabrese, denunciata per concorso in detenzione ai fini di spaccio: consapevole del tgraffico, ha cercato di sviare l’attività dei carabinieri durante la perquisizione confermando le affermazioni del convivente, e negando di avere in uso una cantina e un garage.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *