Archivi

Cocaina a tutta velocità
Pusher in fuga, inseguimento a 160 km/h, scontro e arresto
Mezz’etto di droga vola dal finestrino

27/3/2021 – Cocaina a tutta velocità nelle strade reggiane. Non è una metafora, ma la sintesi di quanto realmente accaduto ieri pomeriggio, intorno alle1 5 in città con una Mercedes lanciata a 160 all’ora nella strade della zona est, nel tentativo di seminare carabinieri e polizia: alla guida il pusher Mohamed MILADI, 39 anni, origini nordafricane, che durante l’inseguimento si è disfatto della merce scottante, lanciando dal finestrino un sacchetto di cellophane: dentro c’era mezzo etto di cocaina.

Quando una pattuglia, nel corso di un controllo in città, gli ha intimato l’alt di polizia, la Mercedes invece di fermarsi ha accelerato: ne è scaturito un inseguimento a folli velocità per le strade del comune di Reggio Emilia. La sua fuga è stata segnalata dalle centrali operative alle pattuglie dei carabinieri, della polizia locale e polizia di Stato in circuito.

In via Teggi  un’auto dei carabinieri della compagnia di via Cairoli riusciva a porsi di fianco al veicolo in fuga intimando al conducente l’alt con paletta segnaletica, sirena e lampeggiante blu . Ciò nonostante il conducente proseguiva la fuga. L’inseguimento si protraeva lungo i quartieri Foscato, Quaresimo, Codemondo e Pieve Modolena, a velocità molto elevata tanto che in alcuni tratti stradali venivano raggiunti i 160 chilometri orari.

All’altezza di Codemondo, dal finestrino lato guida, il conducente del Mercedes in fuga lanciava ilsacchetto con mezzo etto di cocaina che veniva immediatamente recuperato dai carabinieri. mezzo etto di cocaina. Nel frattempo altre pattuglie continuavano l’insdeguiomento della Mercedes che intorno alle 15 da via Felice Orsini si immetteva in via Fratelli Cervi per poi cercare di immettersi contro mano in via Carlo Marx. Durante tale manovra si scontrava con una Volkswagen Polo condotta da una 25enne reggiana, motivo per cui il pusher scendeva dal veicolo dandosi alla fuga a piedi. Inseguito e raggiunto dai carabinieri l’uomo, identificato in Mohamed MILADI 39enne residente a Reggio Emilia,  cercava di divincolarsi con violenza, ha è stato immobilizzato militari. Da qui l’arresto immediato con le accuse di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *