14/2/2021 – I Carabinieri hanno arrestato, con l’accusa di rapina e lesioni, un ragazzo di 17enne di origine maghrebina residente nel reggiano, fermato ieri dai militari all’interno del Parco Ducale di Parma.
Era insieme ad altri giovani quando ha avvicinato dei quindicenni seduti a parlare su una panchina e dopo aver strappato dalle mani di uno di loro un portafoglio, contenente 60 euro, ha buttato a terra il ragazzino e ha iniziato a malmenarlo, insieme agli amici, per evitare che reagisse alla rapina.
Stesso trattamento riservato a un altro adolescente corso ad aiutare l’amico.
Il 17enne è fuggito, ma le due vittime adolescenti lo hanno inseguito, e all’altezza del ponte Verdi è stato bloccato da una pattuglia dei Carabinieri giunta sul posto.
Le vittime dell’aggressione, portate al Pronto soccorso dell’ospedale Maggiore, sono state giudicate guaribili in 7 e 5 giorni per lesioni varie. L’arrestato è stato accompagnato all’istituto penitenziario minorile di Bologna a disposizione dell’Autorità giudiziaria. Sono in corso indagini per identificare i complici del giovane.
FONTE: ANSA.IT