Archivi

Processo strage di Bologna
La difesa di Bellini chiede perizia sul filmino della stazione: “Non c’è la cicatrice”

8/2/2021 – Nuova udienza preliminare, oggi, del processo per la strage del 2 Agosto. L’avvocato di Paolo Bellini, Manfredo Fiormonti, ha chiesto una nuova perizia, tramite un consulente della difesa, di un fotogramma della pellicola Super 8 che è già agli atti del processo e che, secondo la Procura generale, immortalerebbe l’imputato. Secondo la difesa, una perizia maggiormente avanzata dal punto di vista tecnologico evidenzierebbe che l’uomo ritratto nel frame non è Bellini, perché non ha la cicatrice sotto il labbro di circa un centimetro che, invece, ha da sempre l’imputato.

Il frame dal filmino girato in stazione

Lo stesso Bellini, oggi, rendendo dichiarazione spontanea, ha detto in Aula: “Ho questa cicatrice fin da piccolo”. Il giudice si pronuncerà sulla nuova perizia nella prossima udienza del 15 febbraio, dopo aver ascoltato le parti civili.

L’avvocato Fiormonti in Aula ha chiesto che “venga visionato bene il video che è già agli atti, perché Bellini ha questa cicatrice. La consulenza del pm dice che non è possibile rilevarla da quella foto, noi riteniamo invece che si possa, quindi abbiamo chiesto un aggiornamento al giudice e che disponga una nuova perizia nell’ambito dell’udienza preliminare”. Lo ha spiegato il difensore a margine dell’udienza. Se il giudice non dovesse ritenere ammissibile una nuova perizia, si pronuncerà direttamente sul rinvio a giudizio il prossimo 15 febbraio.

(FONTE: ADN KRONOS)

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *