Archivi

Unahotels, scivolone a Trieste 69-78
Terza sconfitta consecutiva per la Pallacanestro

DI PAOLO COMASTRI

Paolo Comastri

Allianz Dome indigesto per la Pallacanestro Reggiana battuta da Trieste per 69 – 78.

E siamo così alla terza sconfitta consecutiva che, oltre a tutto, rende tremendamente complicato l’accesso alle Final Eight; a questo punto anche vincere la prossima partita a Venezia potrebbe non bastare.

Non che ci siano sconfitte belle ed altre brutte, ma i 9 punti finali concessi ai giuliani certificano una gara persa malamente con i biancorossi mai in grado di imporre la loro legge.

La Pallanestro Reggiana ha giocato con un atteggiamento quasi remissivo, non sbucciandosi certo le ginocchia sul parquet dell’Allianz Dome; a parziale, ma solo parziale… giustificazione a questo atteggiamento la panchina cortissima che non permetteva tutte le rotazioni necessarie.

Dopo la partenza ad handicap 11-0 i biancorossi hanno piano piano rimontato la china e nonostante siano rimasti sotto nel punteggio, quasi inaspettatamente trovavano il pareggio sul 51-51 quasi alla fine del terzo periodo, grazie ad un parziale di 15-2, complice una Allianz distratta.

Coach Dalmasson richiamava i suoi che piazzavano un controbreak di 11-0; un colpo davvero letale per la Unahotels, incapace poi di riprendersi.

A parte Kyzlink, è’ l’unico che ci mette la giusta grinta e cattiveria per tutti i suoi 35 minuti di utilizzo segnando nel primo tempo la metà dei punti di Reggio e chiudendo come miglior marcatore dell’incontro, ed Elegar (luci ed ombre per il centro del Bronx che alla fine risulta essere il migliore di serata per valutazione riscattando cosi l’opaca prova contro Sassari) male tutto il resto della squadra.

In arrivo Wooward da Cantù?

Considerando anche il brutto infortunio subito da Justin Johnson nella gara contro Sassari, previsto uno stop di non meno di sette settimane, a questo punto la società deve tornare sul mercato; i rumors dicono che la Unahotels avrebbe fatto un pensiero a James Woodard, in uscita da Cantù dopo l’arrivo di Gaines. L’americano, per ora, ha viaggiato a una media di 12,4 punti, 3,5 rimbalzi e 2,2 assist e potrebbe arrivare anche in tempi rapidi.

Per quanto concerne il lungo, invece, è stato sondato Justin Tillman, che punta però a trovare un club che disputi le coppe Eca, mentre Ike Udanoh ha preso la via di Strasburgo.

IL TABELLINO

ALLIANZ TRIESTE – UNAHOTELS REGGIO EMILIA 78-69

ALLIANZ TRIESTE: Coronica, Upson 9, Fernandez 10, Arnaldo, Laquintana 5, Delia 8, Henry 14, Cavaliero 6, Da Ros 5, Grazulis 6, Doyle 10, Alviti 2. Allenatore: Dalmasson. 

UNAHOTELS REGGIO EMILIA: Bostic 20, Candi 1, Baldi Rossi , Porfilio, Taylor 8, Giannini, Elegar 17, Besozzi, Bonacini, Diouf 2, Kyzlink 21. Allenatore: Martino.

Arbitri: Giovannetti, Di Francesco, Valzani.

Parziali: 23-17; 15-15; 22-19; 18-18

Note: antisportivo a Bonacini al 3′. antisportivo a Candi al 23′. Tecnico a Bostic al 30′. Antisportivo a Doyle al 38′. Bostic esce per falli al 39′

Paolo Comastri

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *