8/12/2020 – Questa mattina, martedì 8 alle 11:30, presso il sovrappasso-mostro di Villa Cella , ormai assurto a simbolo storico di soluzioni sbagliate e di un’Amministrazione Comunale di Reggio Emilia lontana dalle vere esigenze dei cittadini, è in programma una manifestazione prima di tutto per ricordare il povero Youness Lackhdar, l’ultimo morto, tragicamente, a soli 12 anni, su quella maledetta via Emilia che nessuno ha ancora pensato seriamente di mettere in sicurezza, teatro ormai giornaliero di tragici incidenti stradali.
Pochi giorni prima di Youness ,la stessa sorte era toccata a Stefano Sanna, morto a 25 anni
castrato tra le lamiere della sua auto. Il 5 dicembre 2020, in pieno giorno, nel primo pomeriggio, si è verificato solo l’ultimo dei tanti gravi incidenti che sono accaduti in questi anni a Villa Cella:
che non doveva succedere ma che fa parte di una lunga catena, nonostante le continue richieste all’Amministrazione Comunale di provvedere a migliorare la sicurezza di quel tratto trafficatissimo che attraversa la frazione di Villa Cella. Il sit-in è indetto da un gruppo di cittadini riuniti nell’Associazione Mattone su Mattone, il cui presidente Alberto Sassi è stato particolarmente duro anche con il Sindaco di Reggio, Luca Vecchi: “E’ arrivato il momento che queste richieste vengano prese in considerazione! È arrivato il momento che i cittadini si facciano sentire in questa battaglia per la comunità! Unitevi anche voi martedì 8 dicembre alle 11:30 alla manifestazione di cordoglio per la scomparsa di Youness Lackhdar e per cambiare finalmente le cose.”