Te le do io lo shopping di Natale
Reggio si prepara al nuovo lockdown: il Prefetto ordina giro di vite anti-assembramenti

16/12/2020 Si è svolta oggi in Prefettura una riunione in videoconferenza del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, convocata dal prefetto Iolanda Rolli perr la pianificazione dei servizi di controllo del territorio in vista delle imminenti festività natalizie e delle misure da adottare per la prevenzione della diffusione peidemiologica da Covid-19.

Il prefetto Iolanda Rolli

Il Prefetto “ha disposto il potenziamento dei servizi di prevenzione generale e di controllo del territorio da parte delle Forze dell’ordineper far fronte, con tempestività, anche a eventuali situazioni di assembramento nei luoghi ritenuti più a rischio”. Nel mirino , evidentemente, gli affollamenti nei centri storici e nelle zone commerciali perlo shopping.

” I controlli saranno inoltre intensificati lungo le principali arterie stradali, le stazioni ferroviarie e presso i caselli autostradali, a partire già dal prossimo fine settimana2.

Gli esiti dell’attività di vigilanza e controllo, i cui aspetti tecnici-operativi verranno curati dal Questore in sede di tavolo tecnico, saranno “come sempre oggetto di successive analisi peruna possibile rimodulazione delle misure adottate.

Particolare attenzione “sarà destinata altresì al contrasto della vendita di prodotti pirotecnici illegali, anche on-line, ricordando l’esigenza di responsabilizzazione dei cittadini a comportamenti consapevoli e rispettosi delle norme d’uso previste, e con l’adozione delle cautele necessarie a scongiurare rischi per l’incolumità propria e altrui”.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.