Archivi

Pall. Reggiana affondata da Vanoli Cremona: disastroso 56-86
La partita più brutta degli ultimi anni

DI PAOLO COMASTRI

7/12/2020 – La Pallacanestro Reggiana gioca una delle più brutte partite degli ultimi anni rimediando una sonora sconfitta e nonostante gli avversari, Vanoli Cremona, non giocassero un match da ben 35 giorni, i biancorossi non sono mai stati in partita fino a toccare un imbarazzante -35.

Morale della favola il sipario si abbassa su di un pesantissimo 56 – 85.

Un vero e proprio tracollo contro una Vanoli Cremona che non ha fatto nulla di più se non svolgere diligentemente il proprio compito e che, soprattutto, pur non disputando come detto una gara da più di un mese filato, ha saputo mantenere il proprio ritmo giocando una pallacanestro semplice, spesso a zona, mandando inspiegabilmente fuori giri i biancorossi finiti anche a -35.

La Pallacanestro Reggiana, e questo è il dato più negativo e fors’ anche preoccupante, non ha mai dato l’impressione di mettere le mani sulla partita; il 25% al tiro totale con un desolante 3/29 dall’arco e una valutazione di 54 – 103 sono numeri che pur nella loro freddezza identificano inequivocabilmente lo sfacelo bianco rosso visto in campo.

Inutile scrivere dei nomi; coach che non riesce a trovare la chiave per scardinare la difesa ospite e soprattutto a far reagire i suoi giocatori a loro volta apparsi stanchi e letteralmente svuotati.

Fine delle trasmissioni, e mercoledi 9 Dicembre recupero contro Trieste…

IL TABELLINO

UNAHOTELS REGGIO EMILIA – VANOLI CREMONA 56-85

UNAHOTELS REGGIO EMILIA: Bostic 4, Candi 10, Baldi Rossi 5, Porfilio, Taylor 15, Giannini, Elegar 10, Besozzi, Johnson 5, Bonacini, Diouf 2, Kyzlink 5. Allenatore: Martino.

VANOLI CREMONA: Williams TJ 7, Trunic, Williams J. 20, Poeta 10, Mian 5, Lee 13, Cournooh 7, Palmi 4, Hommes 19, Donda. Allenatore: Galbiati.

Arbitri: Attard,  Paglialunga, Noce.

Parziali: 18-18; 11-22; 14-18; 13-27

Note: antisportivo a Elegar al 33′. Antisportivo a Candi al 39′. Tecnico a Poeta al 39’30”

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *