18/12/2020 – Ha suscitato sgomento e profondo cordoglio – fra gli uomini e le donne della Polizia di Stato – l’improvvisa morte di Antonio Pattacini, 48 anni, assistente capo coordinatore in forza alla Questura reggiana. Arruolatosi nel 1991, dopo il corso da agente è stato subito destinato alla Polizia Stradale, dapprima alla sottosezione di Modena Nord e successivamente a Reggio Emilia. Nella caserma di viale Timavo ha trascorso gran parte della sua carriera, dove ha svolto servizi operativi su strada, per occuparsi poi di tutto ciò che riguardava gli aspetti tecnico-logistici e di manutenzione dei materiali individuali e di reparto.
Grazie alla sua grande disponibilità ha sempre nutrito un buon rapporto con i colleghi, spesso tramutatosi in sincera amicizia, così come ha saputo mantenere ottimi rapporti con i fornitori esterni dei beni e servizi che indirettamente consentivano al personale di poter meglio operare.
Negli ultimi due anni aveva scelto di passare in Questura, cominciando la sua nuova esperienza al posto di polizia dell’ospedale Santa Maria Nuova. Antonio lascia la moglie Sara ed i figli Andrea e Laura, la madre Dora ed il fratello Gino.