Archivi

Caso Palamara, il procuratore Mescolini a rischio trasferimento
Procedura per incompatibilità in corso al Csm
Contestata anche la gestione della Procura reggiana

9/12/2020 – Ancora uno strascico del caso Palamara. Stavolta è il procuratore di Reggio
Emilia Marco Mescolini a rischiare di dover lasciare il suo ufficio. La Prima Commissione del Csm ha aperto nei suoi confronti la procedura di trasferimento d’ufficio per incompatibilità. Una decisione in buona misura attesa, tuttavia non del tutto scontata.

Il Procuratore Mescolini durante la cerimonia d’insediamento

Il magistrato, che aveva sostenuto l’accusa al maxiprocesso Aemilia, è finito sotto procedimento per i messaggi whatsapp con cui, nel pieno del processo alla ndrangheta, premeva su Palamara per ottenere la nomina a procuratore di Reggio. Famosa la frase “Reggio è importante per tutto”, il cui significato “politico” non è mai stato chiarito.
Evidentemente è emersa materia sufficiente per un decidere su un eventuale trasferimento dalle chat contenute nel cellulare dell’ex presidente dell’Anm radiato dall’ordine giudiziario con l’accusa di aver tentato di condizionare le nomine ai vertici delle procure.

Agli atti della Commissione ci sono proprio i messaggi tra Mescolini e Palamara allora capogruppo di Unicost al Csm. A Mescolini verrebbe anche contestata la gestione della procura, messa in discussione dall’esposto di alcuni sostituti – già ascoltati dalla Prima Commissione- per la scarsa circolazione interna delle notizie sull’attività dell’ufficio. Il magistrato sarà sentito nei prossimi giorni. Interpellato sul punto, ha preferito non fare commenti.

(font: Ansa.it)

Condividi:

Una risposta a 1

  1. Giorgia Gaber Rispondi

    10/12/2020 alle 09:01

    Te pareva? Sai la novità? ….:(

    Guardiamo piuttosto ad Arcuri oggi, che fa produrre – IN CINA.. siringhe anomale sul mercato, ritardatarie e inutili di fatto (rispetto a quelle standard) – a quanto sembra dalle numerose inchieste giornalistiche.
    E nessuno in Parlamento dice una sega.

    Caro Ghiggio..nel frattempo mi sono iscritta ad un corso di cinese.
    Tu, sono certa.. capirai.

    La notizia centra? Certo che centra. Va direttamente allla BASE.
    Che non è base per altezza diviso due..

    Un abbraccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *