20/6/2019 – Una pistola da 007, una penna a sfera che spara un colpo solo calibro 22, è stata scoperta dalla Polizia in un’abitazione di via De Bosis a Reggio Emilia. E’ un’arma illegale di cui è assolutamente vietata la detenzione, usata per colpire chiunque in luoghi pubblici senza essere visti.
Il rinvenimento nella notte, all’1,50, si deve agli agenti della Volante intervenuti in via De Bosis per sedare una lite tra coniugi.
Durante gli accertamenti i poliziotti hanno appreso che il marito M.F., 40 anni di Reggio Emilia, era in possesso da tre anni di una pistola semiautomatica Beretta calibro 7.65 con 25 cartucce di proprietà del suocero, R. B. E. originario di Massa Carrara, di 67 anni, detenuta quindi illegalmente. Sussistendone i presupposti, è avvenuta la perquisizione della casa, con il ritrovamento di una pistola a forma di penna a sfera, costituita da una corpo cilindrico del tutto simile a una penna, munito di percussore, e una canna avvitata all’estremità in cui vi è ricavata la camera di cartuccia, calibro 22 a colpo singolo modello SG67: un’arma illegale, appunto di cui è tassativamente vietato il possesso.
Ve
Trovata anche una doppietta calibro 12 anch’essa detenuta illegalmente poichè di proprietà del suocero, che l’aveva ereditata dal padre defunto.
Da qui la denuncia e l’arresto di M.F. per detenzione abusiva di armi e detenzione di arma clandestina. Sequestrate le armi, comprese quelle detenute dal suocero ” rilevando una macroscopica negligenza della custodia”.
Solstizio
21/06/2019 alle 11:10
Mi risulta che a Reggio e provincia ci siano veri e propri arsenali in case e ville conosciutissime e quindi conosciutissimi i proprietari.
Si sa che ai maschietti piace giocare ai soldatini (di piombo) …e al mercato delle armi proliferare.
Ma ce l’hanno proprio piccolo….(il calibro..)
:::