Archivi

Festival dell’India alla Casa del Tibet di Votigno
con Folco Terzani, Supryio Dutta e i sapori d’Oriente

23/6/2019 – Un angolo di India nel cuore di Canossa, alla Casa del Tibet di Votigno. In occasione della ricorrenza dei 20 anni dalla visita del XIV Dalai Lama, la Casa del Tibet-Onlus di Votigno di Canossa ha organizzato per domenica 30 giugno il Festival dell’India. L’appuntamento è a ingresso libero: inizierà alle ore 16, con i canti devozionali guidati dal Monaco Zen Adolfo Soho Brunelli, e proseguirà, alle ore 17, con l’appuntamento “La mia India”, incontro con lo scrittore e viaggiatore Folco Terzani.

Votigno di Canossa

La giornata “indiana” sarà allietata dalle note del flauto Bansuri di Jacopo Pacifico (ore 21) e si concluderà col concerto (ore 21.30) del cantante indiano Supriyo Dutta accompagnato da Federico Sanesi (tabla) e Franco Rivoira (esraj).

Durante tutto l’evento sarà attivo un servizio di ristorazione al “Sapore d’Oriente”.

Le feste indiane sono uno dei volti più folkloristici ed appassionanti dello straordinario patrimonio culturale di questo grande paese: nel corso dell’anno, celebrazioni religiose, festività dedicate alla nascita o alla morte di personaggi storici o mitologici e riti scanditi dall’avvicendarsi delle stagioni si susseguono quasi senza soluzione di continuità, dando vita a manifestazioni collettive ricche di colori e di energia oppure a cerimonie dalle atmosfere inebrianti.

L’India è un paese dove religioni e culture millenarie si intrecciano, creando un mix di credenze, tradizioni e rituali davvero unico al mondo.

Condividi:

Una risposta a 1

  1. Namasté Rispondi

    26/06/2019 alle 17:22

    Bei ricordi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *