Il quartetto d’archi Rossena è il protagonista del concerto mozartiano in programma aGiovedì 6 Giugno alle 18,30 nell’Oratorio della Trinità (via San Filippo 14, Reggio Emilia) nell’ambito dei Caffè del Giovedì della Far-Studium Regiense.
In programma il Quartetto in Do maggiore n.4, K 157
e il Quartetto in Re minore n.15, K 421 diWolfgang Amadeus Mozart
Il Quartetto è composto da Isacco Burchietti (violino primo), Maria Vittoria Del Sante (violino secondo), Angelica Cristofari (viola) e Samuele Riva (Violoncello), quattro giovanissimi brillanti strumentisti dell’istituto Peri-Merulo, che stanno terminando il loro percorso di studi accademici negli strumenti ad arco a Reggio Emilia e suonano nella formazione a quartetto (per la quale Reggio vanta una grande tradizione) da più di un anno.
Il Quartetto ha debuttato il 10 maggio scorso con un concerto a Reggio Emilia organizzato dalla Questura della Città del Tricolore, e ha in programma altri concerti in area reggiana nel corso dell’estate 2019. La giovanissima formazione cameristica si sta formando sul repertorio degli autori principali del periodo classico e romantico.