Archivi

Porno ricatto su Whatsapp: ragazzo si finge ragazza e spilla 8mila euro a quarantenne reggiano

7/5/2019 – In gennaio si era iscritto a un gruppo Whatsapp di incontri intrattenendo una relazione virtuale con quella che credeva essere una donna e con la quale, nel tempo, ha scambiato foto intime che lo ritraevano nudo. In realtà l’amore virtuale non era una ragazza, bensì un giovane ricattatore, appena diciottenne, di Macerata.

La vittima, un uomo di 40 anni del reggiano ha cominciato a ricevere pressanti richieste di denaro dalla sedicente ragazza, altrimenti avrebbe diffuso sui social le sue foto, inviandole a parenti e amici.

Per scongiurare questa eventualità, il poveruomo ha ceduto al ricato cominciando a pagare importi di 50 e cento euro. Una quantità impressionante di pagamenti: ben 146 per una somma superiore agli 8 mila euro. Ma visto che i ricatti continuavano l’uomo ha trovato il coraggio di confidarsi con i famigliari, i quali lo hanno indirizzato ai carabinieri di Brescello i quali, dopo averlo tranquillizzato, hanno avviato le indagini risalendo al ricattatore. Non era una donna, come detto, ma un 18enne maceratese ora denunciato alla procura di Reggio Emilia per la grave accusa di estorsione continuata

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *