Archivi

Novellara: spacciatori marocchini in fuga, uno arrestato dai carabinieri
Avevano cocaina, hascisc, cellulari e 2 mila euro

a

13/5/2019 – Alla vista dei carabinieri si sono disfatti di droga, denaro e cellulari e, mentre i militari recuperavano le prove del reato, sono scappati. Uno è riuscito a dileguarsi mentre l’amico, un marocchino di 20 anni in Italia senza fissa dimora, è stato raggiunto e fermato.

I due avevano gettato sedici dosi di cocaina già confezionate e pronte allo spaccio, una decina di grammi di hascisc, contanti per oltre 2.000 euro, alcuni telefoni cellulari e materiale vario per il confezionamento. E’ successo ieri pomeriggio poco dopo le 13 a Novellara, quando in piazza della Fiera hanno proceduto al controllo di due marocchini segnalati da alcuni residenti della zona come possibili spacciatori di droga. I due si sono liberati di alcuni oggetti lasciandoli cadere mentre venivano fermati i dai carabinieri e dopo le procedure di identificazione sono riusciti a darsela a gambe, Inseguiti nelle campagne tra Santa Maria di Novellara e San Tommaso di Bagnolo, , uno dei due saltando un fossato melmoso, riusciva a far perdere le proprie tracce, mentre l’amico, veniva bloccato, accompagnato in caserma e arrestato per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio. Tra il materiale recuperato dai carabinieri di Novellara c’erano 12 grammi di cocaina suddivisi in 16 dosi e, come detto, una decina di grammi di hascisc, diversismartphone, danaro contante in banconote di vario taglio per oltre 2.000 euro (segno di un giro di spaccio notevole) e materiale per il confezionamento di dosi tra cui nastro isolante, forbici e cutter. Continuano le ricerche del pusher fuggitivo, conosciuto come Police nel giro della droga, nomignolo stampato anche nel cappellino abbandonato durante le fuga.

Condividi:

Una risposta a 1

  1. La legge era uguale per tutti Rispondi

    14/05/2019 alle 09:32

    In Italia oggi (che sarebbe potuto essere il primo Paese del mondo se avesse puntato sulla NOSTRA IMMENSA CULTURA.. piuttosto che sui CICCIOLI e il GRASSO CHE COLA oltre che sulle ‘Famigghie’ mafiose)
    è già qualcosa se non sia il Carabiniere (onore!!) ad essere stato arrestato dai due spacciatori marocchini…
    Ora pero’, caro Pierluigi, facci sapere che fine faranno questi due ‘gentiluomini’ che scorrazzano liberamente ovunque (chissà come mai..).
    Sai com’è…non vorrei trovarmeli vicini di ombrellone alle prossime vacanze in Riviera…
    Al Carabiniere i miei complimenti per il coraggio e la temerarietà (intendo contro il sistema Giuridico). Un eroe.
    Dedicategli una prima pagina e molta attenzione.

    saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *